La tipografia
In Oltrarno, in una via stretta, ma dal nome splendido, Borgo Stella, ha sede la Tipografia Artistica Fiorentina, nata nel 1968 dall’esperienza di Pietro Lombardi.
Un’attività in continua evoluzione che negli anni è riuscita a coniugare le nuove moderne tecniche di stampa al suo stile classico prettamente artigianale, avvalendosi della collaborazione di uno staff di 10 elementi con specializzazioni diverse che spaziano dalla composizione a caratteri mobili alla stampa offset e digitale.
L’organico si è ampliato negli ultimi anni con l’introduzione di un reparto grafico coordinato da Lorenzo Lombardi presso il quale il cliente può trovare un valido punto di riferimento ed un suggerimento creativo per poter sviluppare al meglio i propri progetti.
Particolare rilievo acquisisce l’esperienza decennale nel campo della stampa artistica e litografica che ha visto alternarsi figure di rilievo del mondo della pittura e delle arti visive come Mario Francesconi, Alfio Rapisardi, Antonio Ciccone, Francesco Nesi, Laurent Lassere….
Fin dai primi anni la tipografia ha indirizzato la sua attività verso il settore alberghiero e congressuale, attualmente punto cardine dell’economia fiorentina.
Questa specializzazione ha portato la TAF ad annoverare fra i suoi clienti i migliori alberghi di Firenze ed aziende di rilevanza internazionale.
Dal 2003, dopo le prime apprezzate esperienze editoriali nate dalla collaborazione con importanti autori come Mario Luzi, Cristina Nuzzi, Massimo Scheggi e Fabio del Bravo, prendono vita le Edizioni TAF Tipografia Artistica Fiorentina.
La Tipografia Artistica Fiorentina, è anche: riviste, cataloghi, depliants, carta da lettere, buste, biglietti da visita, modulistica fiscale e commerciale, dal rilievo a secco alla stampa a caldo, dalla stampa digitale a quella artigianale.
La puntualità nelle consegna viene integrata da un servizio recapito interno senza costi aggiuntivi per la zona di Firenze.
Il cliente può rivolgersi a noi anche solo con un’idea: noi l’aiuteremo a realizzarla.